Tim Cup: il poker al Verona vale la semifinale

Il poker al Verona vale la semifinale con l’Atalanta nella Tim Cup Primavera. Termina quattro a due per i granata il quarto di finale a Grugliasco, ma non è stata di certo una sfida facile. Coppitelli mischia la carte proponendo il 4-3-3 con Gemello in porta, Gilli ed Enrici sugli esterni, mentre al centro si sistemano Ferigra e Sportelli. In mediana trovano spazio Adopo, Isacco e De Angelis, con il tridente d’attacco formato da Rauti, Damascan e Millico.

LA CRONACA– Subito gli ospiti aggressivi grazie a un pasticcio difensivo combinato da Ferigra e Gemello con Saveljevs che però tira fuori. Al 9′ i granata però passano in vantaggio con Damascan, pronto al tap in vincente su assist di Rauti. Nel finale di frazione il raddoppio del Toro firmato da Isacco che fa partire un bolide da 25 m che fulmina il portiere scaligero. Nella ripresa sembra che la sfida possa finire in goleada e invece c’è la reazione scaligera grazie a un gol di Sane al 10′ e successivamente a un’autorete di Gilli. Riepiloghiamo: su un’azione dalla destra calcia Felippe e sulla respinta di Gemello è pronto Sane a ribattere in rete. Dopo quattro minuti il pari ospite su un assist di Galazzini deviato dentro la propria porta maldestramente da Gilli. Il Toro però vuole la semifinale e al 30′  Petrungaro(nella foto) viene atterrato in area. Per l’arbitro è rigore che Rauti trasforma. Nel recupero è proprio l’ex Roma a chiuderla con una ripartenza, portando il Toro per il secondo anno di fila in semifinale. Di seguito il tabellino della sfida.

Torino-H.Verona 4-2  9’Damascan(T), 45’Isacco(T), 10’st Sane(V), 14’st Gilli aut(V), 30’st Rauti su rig.(T), 46’st Petrungaro(T)

Torino(4-3-3): Gemello; Gilli, Ferigra, Sportelli, Enrici(dal 42’st Ambrogio); Adopo, Isacco(dal 15’st Onisa), De Angelis(dal 23’st Petrungaro); Rauti, Damascan(dal 42’st Capone), Millico(dal 1’st Kone). A disp. Fasolino, Trombini, Siniega, Giunta, Murati,  Gonella, Moreo. All.Coppitelli

H.Verona(4-3-3): Chiesa; Galazzini, Kumbulla(dal 12’Righetti), Peretti, Corradini; Felippe, Martinez(dal 1’st Traore), Saveljevs;  Amayah(dal 42’st Caon), Sane, Lisi. A disp.  Ciezkowski, Righetti, Dal Cortivo, Agbugui, Nardi, Sinior, Caon, Jemal, Traore. All. Porta

Ammoniti: Adopo(T), Felippe, Martinez(V)

Espulsi: nessuno

Redazione Primaveratorotime 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...