Pari a reti bianche tra Toro e Genoa

Pari nel big match tra Toro e Genoa, valevole per la terza giornata di ritorno. Un risultato giusto per quello che si è visto in campo con un primo tempo avaro di emozioni e una ripresa nettamente più vivace con l’espulsione del genoano Besaggio e le occasioni di Gonella, Lopez e Siniega(fronte granata) e Bianchi(fronte rossoblu).

LE FORMAZIONI– Sesia conferma ancora una volta in avanti Markovic che fa da spalla a Gonella. In difesa ancora dal 1′ Celesia, con Marcos e Siniega ha comporre il trio del pacchetto arretrato. Sugli esterni agiscono Ghazoini e Kouadio, mentre al centro si piazzano Garetto, Sandri e Greco.

 

LA CRONACA– Primo tempo, come detto in apertura, con poche occasioni da rete. Ci prova subito il Torino con Garetto che di testa ha una buona chance per portare in vantaggio i granata. Reagiscono gli ospiti con Bianchi, ma è strepitoso Lewis a chiudere lo specchio al bomber, mettendo la sfera in angolo. Subito dopo gol annullato al Grifone proprio a Bianchi che si gira e la mette nell’angolino: per l’arbitro è fuorigioco. Al 27′ ci prova il Toro con un tiro da fuori di Gonella che che manda la palla a lato di poco. Nella ripresa(8′) granata pericolosi  ancora con la punta che lascia partire un forte diagonale che termina a lato di un soffio.  Tre minuti più tardi errore tecnico di Lewis che esce a vuoto, ma Bianchi non ne approfitta e alla fine Celesia salva tutto vicino alla linea. Al 20′ ospiti in dieci per un brutto fallo di Besaggio su Greco: l’arbitro non ha dubbi ed estrae il rosso diretto. Il Toro spinge, forte della superiorità numerica, ed ha diverse buone occasioni che però non sfrutta. Ci prova Siniega quasi alle mezzora su assist di Ricossa, ma spara altissimo da buona posizione. Un minuto più tardi è Bianchi a sfiorare il vantaggio, ma è ancora Lewis a sbarrargli la strada. Ancora la punta pericolosa poco dopo ed è ancora il portiere granata ad opporsi. Negli ultimi cinque minuti le due occasioni più ghiotte della gara, una per parte: Lopez impegna Radaelli in una difficile parata con un gran tiro, risponde a un minuto dalla fine Enyango, ma Lewis alza sopra la traversa. Da segnalare nel Toro il debutto del neo arrivato Klimavicius, un ex, ben controllato dalla difesa ospite. Un pari che non consente al Toro di agganciare la zona play-off, mentre per il Genoa è un punto guadagnato dopo aver disputato gli ultimi 25′ con un uomo in meno. Di seguito il tabellino della sfida.

Torino-Genoa 0-0

Torino(3-5-2):  Lewis; Siniega, Marcos,  Celesia;  Ghazoini, Sandri (dal 15’st ‘ Onisa), Garetto,  Greco (dal 35’st  Ibrahimi), Kouadio(dal 7’st Ricossa); Markovic(dal 7’st Rotella), Gonella(dal 15’st Klimavicius). A disp. Trombini, Enrici, Cancellieri, Bongiovanni,  De Rigo,  Piliukaitis All. Sesia

Genoa: Radaelli; Piccardo(dal 11’st Gasko), Raggio, Rizzo; Piccardo, Eyango, Rovella, Besaggio, Lisboa Da Silva; Bianchi, Cleonise(dal 11’st Moro). A disp. Drago, Ruggeri, Da Cunha, Masini, Cenci, Zennaro, Buonavoglia, Diakhate, Montaldo. All. Chiappino

Ammoniti: Kouadio, Markovic, Rotella, Ghazoini(T)

Espulsi: Besaggio(G) al 65′

Redazione Primaveratorotime

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...