Coppa Italia: il Toro stende lo Spezia e si regala la Samp

Parte bene il cammino del Toro Primavera in Coppa Italia. I granata piegano a Volpiano lo Spezia e si regalano la Sampdoria. Dei nuovi acquisti le reti che decidono l’incontro: apre Vianni chiude Cancello.

FORMAZIONI– Turn over per Cottafava che schiera dal 1′ Fimognari e Guerini, con Vianni terminale offensivo. Nella ripresa spazio anche ai 2003: debutto in Primavera per il prodotto di casa Toro, Marco Juricic , e per l’ex Chievo Gabriel Anyimah. Seconda panchina consecutiva per il 2004 Andrea Dellavalle.

LA CRONACA– Parte bene il Toro con Vianni che impegna al 6′ il portiere spezzino. Rispondono gli ospiti che sfiorano il vantaggio al 36′ , ma Tesio salva sulla linea. Un minuto più tardi Guerini accusa un problema fisico e viene sostituito da Lovaglio, che si rivelerà uno dei migliori in campo. A fine frazione è la stessa punta a farsi largo in area e servire Vianni che da pochi passi fa centro. Nella ripresa il Toro si piazza a quattro con l’ingresso di Portanova, ma è lo Spezia ad andare vicino al pari con Russotto al 13′. Un minuto più tardi ancora Lovaglio sugli scudi con una pregevole iniziativa personale, la cui conclusione è respinta da Pucci. Al 24′ il raddoppio: Cancello su corner di Greco batte di testa il portiere ospite. Nei quindici finali debutto per il 2003 Anyimah che serve al 28′ Vianni che spreca da buona posizione. Impatto positivo sulla gara per la punta,protagonista di una buona stagione lo scorso anno in Under 17. Ed è proprio lui a sferrare un potente tiro al 33′, costringendo Pucci a un grande intervento. Tre minuti più tardi è pericoloso La Rotonda, ma il portiere spezzino dice ancora di no. A quattro minuti dalla fine pregevole iniziativa di Vianni, respinta ancora da Pucci. Scampoli di partita per il 2003 Juricic che sostituisce Celesia, con il Toro che nel finale amministra il risultato. Meritato successo dei granata che avanzano al secondo turno che si giocherà ad ottobre: avversario di turno in gara secca la Sampdoria di mister Tufano. Di seguito il tabellino della gara.

Torino-Spezia 2-0 45′ +1 Vianni(T), 24′ st Cancello(T)

Torino(3-4-3): Pirola; Siniega, Morra, Celesia; Mirabelli(dal 1’st Portanova), Tesio Fimognari Greco(dal 26′ st La Rotonda); Vianni, Guerini (dal 37′ Lovaglio), Cancello (st. 26′ Anyimah). A disposizione: Edo(2003), Aceto, Dellavalle(2004), Savini(2003), Favale, Ibrahimi, Gyimah(2003). Allenatore: Cottafava

Spezia: Pucci, Franzoni(dal 16’st Scremin), Andreani, Bertola, Gabelli, Pietra, Vietina, Nobile(dal 6’st Russotto, 22′ st Lepri), Afi, Scieuzzo(dal 22’st Sackho), Daniello (st. 6′ Baracchini). A disposizione: Gavellotti, Fusco, Sommovigo, Mariotto. Allenatore: Bonacina

Ammoniti: Siniega, Celesia (T), Bertola, Baracchini(S)

Redazione Primaveratorotime

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...