Primo successo Toro: Vianni e Karamoko piegano il Milan

Primo successo in campionato del Toro che, grazie a un secondo tempo perfetto, piega nel recupero della quarta giornata per due a zero il Milan, salendo a quota cinque.

FORMAZIONI– Cottafava cambia solo due uomini rispetto a domenica: fuori Foschi e a Adopo, dentro il 2003 Todisco (debutto per lui in Primavera) e Kryeziu. Solito 3-5-2 per il tecnico granata con Sava tra i pali, difesa a tre con Aceto , Celesia e Spina, linea di centrocampo formata da Todisco, Tesio, capitan Greco, Karamoko e Kryeziu con Horvath e Vianni tandem d’attacco.

LA CRONACA– Primo tempo di marca rossonera con il Toro che pensa soprattutto a difendersi. Il portiere Sava è bravo al 20′ su Roback e Olsen e al 45′ su Brambilla. I rossoneri non sfruttano però la supremazia territoriale, sprecando molto in fase realizzativa. Nella ripresa il Toro cambia marcia e al minuto 11′ passa in vantaggio ancora con Karamoko su assist al bacio di Horvath. Bella l’azione del vantaggio: Tesio lancia in profondità l’ex SPAL che da destra crossa per Karamoko che indisturbato batte Jungdal. Il Milan tenta di reagire con Roback, ma Sava blocca. Al 31′ tocca a Mionic che però trova sempre pronto l’attento numero uno granata. Il Milan attacca a testa bassa e il Toro riparte in contropiede. Sono addirittura due in due minuti le occasioni per Vianni che controlla bene ma poi tira debolmente(81′ e 82′). Alla terza però fa centro: lancio in profondità del subentrato Adopo con l’ex Napoli che dribbla il portiere e deposita in rete. Il Milan accusa il colpo e il Toro sfiora il tris in due occasioni: al 89′ è Kryeziu ad impegnare il portiere rossonero, mentre nel recupero bella conclusione a giro di Cancello che va fuori di un soffio. Il Toro ottiene la sua prima vittoria stagionale tra le mura amiche dopo cinque gare, salendo a quota cinque, il Milan resta a sei punti. Un successo toccasana in vista della trasferta di domenica a mezzogiorno in casa della capolista Roma. Domani chiusura del recupero con Inter-Genoa. Di seguito il tabellino della sfida.

Torino-Milan 2-0 11’st Karamoko(T), 38’st Vianni (T)

Torino(3-5-2): Sava; Aceto, Spina, Celesia; Todisco(dal 17’st Foschi), Greco(c), Karamoko (dal 17’st Adopo), Tesio(dal 46’st Larotonda), Kryeziu; Vianni(dal 41’st Cancello), Horvath. A disp. Girelli, Fiorenza(2003), Siniega, Portanova, Savini (2003), Favale, Lovaglio, Gymah(2003). All. Cottafava

Milan: Jungdal, Stanga, Michelis, Tahar, Oddi(dal 33′ st Obaredin), Brighi(dal 22’st Di Gesù), Brambilla(dal 33’st Robotti), Mionic, Roback, El Hilali(dal 22’st Tonin), Olzer(dal 22’st Ferraris). A disp. Moleri, Pobi, Fili, Cretti, Alesi, Psefitis.All. Giunti

Ammoniti: Vianni, Horvath ( T)

Redazione Primaveratorotime

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...