Amichevole Primavera: tris d’autore allo Spezia

La Primavera chiude il precampionato con una vittoria. Stamattina gli uomini di Coppitelli hanno calato il tris allo Spezia grazie alle reti di Baeten, Di Marco e Gyimah, con in mezzo il gol dell’ex granata Pino, con un recente passato in Under 16. Diversi volti nuovi come Ansah e Vismara(, quest’ultimo ha firmato ieri con il Toro dall’Atalanta con la formula del prestito), mentre il classe 2002 Stojkovic è sceso dalla Prima Squadra dove in questo precampionato non è stato schierato in nessuna amichevole. Successo meritato del Toro che passa in vantaggio al 6′ con Baeten che vince un contrasto e dal limite e lascia partire un tiro che fulmina il portiere spezzino. Tre minuti più tardi la punta cerca il bis dalla trequarti, ma stavolta Dido respinge. Al 12,’ raddoppio granata firmato da Di Marco dopo un’ottima triangolazione con Baeten e Akhalaia. Il centrocampista, al secondo sigillo consecutivo, batte Dido. Prova a farsi vedere lo Spezia, ma la difesa del Toro fa buona guardia.Gia’ nel primo tempo arrivano i primi cambi: Maugeri e. Cesari rilevano rispettivamente Stojkovic e Gregori. Nella ripresa Coppitelli cambia tre uomini: dentro Dellavalle, Antolini e Gyimah, fuori Giorcelli, Di Marco e Baeten (ottima prova la sua). È però lo Spezia ad accorciare le distanze con l’ex di turno Emiliano Pino che, dopo due minuti, batte Milan. Lo Spezia acquista coraggio e Coppitelli si accorge subito dell’affanno dei suoi, optando per tre cambi: fuori Pagani, Rettore e Savini, dentro Calo’, Chiarlone e Dolcini. Al 22′ il Toro la chiude con Gyimah che approfitta di un pasticcio difensivo per battere il portiere ospite. Poco dopo la stessa punta va vicino al poker ma la conclusione è alta. Alla mezzora entrano Vismara in porta al posto di Milan, Ientile al posto di Maugeri, Serra al posto di Akhalaia e Juricic al posto di Cesari. Nel finale brivido per il Toro per un palo degli ospiti, ma il successo dei granata è netto e meritato. Domenica è già campionato con la sfida alla Roma alle ore 11 al De Paoli di Chieri. Di seguito il tabellino del match.

Torino-Spezia 3-1 6′ Baeten(T), 12′ Di Marco(T), 2’st Pino (S), 22’st Gyimah (T)

Torino (4-3-1-2): Milan (Vismara 75’); Pagani (Calò 60’), Giorcelli (DellaValle 46’), Rettore (Chiarlone 60’), Gregori (Cesari 37’, Juricic 78’); Ciammaglichella (Ansah 72’), Savini (Dolcini 60’), Di Marco (Antolini 46’); Stojkovic (Maugeri 21’, Ientile 75’); Akhalaia (Serra 78’), Baeten (Gyimah 46’).

A disposizione: Eordea, Lindkvist, Sassi

All.Coppitelli

Spezia: Dido; Scremin, Ivani, Scieuzo, Salerno, Beccarelli, Deloire, Pietra, Mariotti, Leoncini, Pino. A disp. Ratti, Sommovigo, Scremin, Vieitina, Torri, Di Giorgio, Serpe, Gaeta. All. Tanrivermis.

Redazione Primaveratorotime

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...