Granata raggiunti nel recupero dal Genoa su rigore. La Primavera del Toro raccoglie un punto nella gara di stamattina al Begato di Genova, valida per la quinta di campionato. Un buon Toro che ha pagato a caro prezzo le due disattenzioni difensive in occasione delle reti rossoblù che hanno colpito anche due traverse. Pari sostanzialmente giusto con i granata che salgono di un punto in classifica.
LE SCELTE
Coppitelli schiera il solito 4-3-1-2 con Milan tra i pali, difesa a quattro con Angori e Pagani sulle fasce, mentre Anton e Reali si piazzano al centro. A centrocampo spazio a capitan Savini, Di Marco e Zanetti con Garbett a sostegno di Baeten e Rosa.
LA CRONACA
Parte meglio il Genoa che già al 13′ colpisce una traversa con Bolcano e subito dopo Bamba manda il pallone a lato a tu per tu con Milan. Il Toro però è vivo e alla prima occasione castiga i padroni di casa. Fa tutto bene Zanetti al 19′ che dialoga nello stretto con Di Marco e poi da due passi trafigge sul primo palo Mitrovic. Reagisce il Grifone al 31′ con Gyini, para Milan. Al 40′ palo anche per il Toro: Mitrovic devia sul legno il tiro di Rosa. Nella ripresa è però il Grifone a trovare il gol del pari con Besaggio al 17′ grazie anche a un’indecisione tra Milan e i difensori granata. Al 32′ ancora i granata in vantaggio con Zanetti che conquista un buon pallone, rientra e fa partire un tiro che trafigge il portiere rossoblù. I granata però non la chiudono, i padroni di casa vanno in forcing e ottengono al 91′ un rigore, decretato per un fallo di mano di Giorcelli. Dagli undici metri Besaggio fa doppietta, mentre nell’ultimo minuto di recupero è bravo Milan su Gyini. Di seguito il tabellino della gara.
Genoa-Torino 2-2 19′ Zanetti(T), 19’st Besaggio(G), 32’st Zanetti (T), 46’st Besaggio su rig(G)
Genoa: Mitrovic, Boci, Marcandalli(dal 42’st Bornosuzov), Gjini, Bolcano, Magliocca(dal 24’st Dellepiane) , Sadiku, Palella(dal 42’st Biaggi), Accornero, Besaggio, Bamba(dal 31’st Sahli) A disposizione: Corci, Asciotti, Dellepiane, Cagia, Le Mura, Ghigliotti, Boiga, Parodi, Allenatore: Chiappino
Torino(4-3-1-2): Milan; Pagani(dal 1’st Dellavalle), Reali, Anton, Angori; Di Marco(dal 41’st Giorcelli) , Savini, Zanetti; Garbett(dal 1’st Maugeri) ; Rosa(dal 31′ st La Marca) Baeten(dal 24’st Akhalaia). A disposizione: Vismara, Amadori, Barbieri, Chiarlone, Lindkvist, Antolini, Caccavo. Allenatore: Coppitelli
Ammoniti: Palella(G), Maugeri (T), Accornero (G), Magliocca (G), Rosa(T)
Redazione Primaveratorotime