Toro, ottimo pari in dieci a Roma

Ottimo pari della Primavera del Toro al Tre Fontane di Roma contro i giallorossi. I granata dopo quattro giornate sono ancora imbattuti con dieci punti, frutto di tre successi e un pareggio.

LE SCELTE -Solita difesa a quattro per Scurto con capitan Anton e N’Guessan al centro e Dellavalle e Dembele’ sugli esterni. A centrocampo trovano spazio Antolini, Gineitis e Ruszel, con Jurgens alle spalle di Caccavo e Dell’Aquila.

LA CRONACA -E’ subito aggressiva la Roma con Tahirovic che costringe Passador a un grande intervento. Il portiere è in vena di grazia e si ripete su Pisilli. Gol fallito, gol subito, è la vecchia legge del calcio. Alla prima vera azione pericolosa i granata al 18′ passano con Gineitis, al primo centro stagionale. Ottima la discesa a destra di uno scatenato Dembele’, Baldi respinge come può ma sul tap in è pronto Gineitis ad insaccare da pochi passi. La Roma non ci sta e comincia a macinare gioco con Passador che si erge a protagonista. È bravo il portiere sulla conclusione di Joao Costa al 35′. Due minuti più tardi ancora Roma con Pisilli, palla fuori di poco. Al 42′ il pari con la difesa granata disattenta nell’occasione: Tahirovic si invola sulla sinistra e serve Cassano che indisturbato batte un incolpevole Passador. Nella ripresa occasione granata al 2′ con Jurgens, palla alta . Ancora Toro al 5′ con un’azione corale conclusa da Gineitis , rimedia la difesa giallorossa. È un Toro molto più aggressivo rispetto al primo tempo e al minuto 8 è Caccavo ad impensierire Baldi che si oppone da par suo. Al 13′ si fa vedere la Roma con Pisilli, palla sul fondo. La svolta al 18′: Anton, già ammonito, interviene in ritardo su Satriano. L’arbitro lo ammonisce e il capitano abbandona il campo con il Toro costretto a giocare oltre 25′ in inferiorità numerica. La Roma diventa più aggressiva, ma il muro granata è invalicabile. Ci prova al 32′ Pagano che fallisce un rigore in movimento a due passi da Passador. È perfetto il lancio da destra di Satriano ma il giallorosso non impatta il pallone. Al 36′ è super Passador (migliore in campo, bene anche Gineitis, Ruszel e Dembele’) su Cassano e sulla respinta Koffi manda alto. Al 39′ occasione capitata sui piedi di Satriano, brava la difesa granata a stoppare il tiro. Il Toro ovviamente arretra, facendo di necessità virtù. A quattro minuti dalla fine è ancora Koffi ad avere un’ottima chance, palla a lato. Nell’occasione molto bravo Falasca ad involarsi sulla sinistra. Scurto manda in campo anche Rettore al posto di Jurgens, in precedenza debutto per Gaj(buono spezzone di gara per il classe 2005) che aveva preso il posto di Dell’Aquila. L’intenzione è chiara: difendersi per portare a casa un preziosissimo punto. Nel recupero altra occasione per Koffi, palla altissima. Il cooling break allunga la gara e si giocherà fino al 48′. Non succede però nulla, il Toro resta imbattuto alla fine di una gara dura e sofferta. Di seguito il tabellino della sfida.

Roma-Torino 1-1 23’Gineitis(T), 42′ Cassano(R)

Roma: Baldi, Missori (dal 41’st Loaukima), Foubert-Jacquemin, Chesti, Pisilli, Cassano, Oliveras (dal 24′ st Falasca), Faticanti (dal 24’st Vetkal), Satriano, Joao Costa (dal 24’st Koffi), Tahirovic (dal 9’st Pagano). A disposizione: Razumejevs, Del Bello, Cherubini, Pellegrini, Misitano, D’Alessio, Majchrzak, Silva, Ciufferi, Graziani. Allenatore: Guidi

Torino(4-3-1-2): Passador; Dellavalle, Anton, N’Guessan, Dembele’; Gineitis, Ruszel(dal 41’st Rettore), Antolini; Jurgens(dal 18’st Gaj); Caccavo(dal 9’st Ansah), Dell’Aquila(dal 9’st Weidmann). A disposizione: Hennaux, Brezzo(portieri), Bura, Dalla Vecchia, Corona, Savva, Marchioro, Nije. All. Scurto

Ammoniti: 8′ Joao Costa(R), 13′ st N’Guessan (T), 48’st Chesti(R) e un componente della panchina del Torino

Espulsi: 18’st Anton(T) per doppia ammonizione

Redazione Primaveratorotime

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...