Ultima stagionale col botto per la Primavera del Toro che si aggiudica lo scontro diretto con la Viola, valido per la dodicesima giornata di campionato. Due a uno il finale per i granata grazie alle reti nel primo tempo di Gineitis e Caccavo, entrambe su rigore.
FORMAZIONI- Difesa a quattro con Dembele’e Antolini sugli esterni e capitan Anton e Della Valle al centro. A centrocampo Gineitis, Ruszel e Weidmann, tridente con Jurgens, Caccavo e Dell’Aquila. Prima panchina per il portiere 2006 Andrea Bellocci.
CRONACA- Ci prova al 4′ Caccavo che si gira in area, palla a lato di poco. Al 15′ i granata la sbloccano: Jurgens viene agganciato in area e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri fa centro Gineitis. Il vantaggio dura poco perché Krastev dopo tre minuti ristabilisce la parità. Su punizione il colpo di testa del gigliato non dà scampo a Passador. Partita combattuta ed equilibrata, ma sarà un altro rigore a spezzare l’equilibrio. È Caccavo al 42′ a subire fallo ed è lui stesso ad incaricarsi della battuta del penalty. Il suo tiro spiazza il portiere con gli uomini di Scurto che vanno al riposo in vantaggio per due a uno sulla Viola. Nella ripresa tiro del viola Nardi al 8′, para Passador. Ancora Fiorentina al 26′ dopo una fase combattuta a centrocampo: il portiere granata respinge la conclusione di Capasso, che ci riprova ma la difesa granata chiude in corner. Al 29′ Fiorentina in dieci per l’espulsione di Kayode per fallo su Caccavo . È il secondo giallo per la punta che deve lasciare il campo.Al 37′ Toro in avanti con Gineitis, para Martinelli. Al 43′ doppia occasione dei granata con Jurgens e Weidmann, palla fuori. Termina così una sfida nervosa e combattuta tra due squadre dall’elevato potenziale tecnico. Secondo successo consecutivo per i granata che salgono a quota 23, oggi e domani le altre gare. Di seguito il tabellino della sfida.
Torino-Fiorentina 2-1 15’Gineitis su rigore (T), 18′ Krastev (F), 42′ Caccavo su rigore (T)
Torino(4-3-3): Passador; Dembele’, Anton, Dellavalle, Antolini; Ruszel, Gineitis, Weidmann; Jurgens, Caccavo(dal 37’st Nije), dell’Aquila. A disposizione: Bellocci(2006), Hennaux, Gaj, Wade, Rettore, D’Agostino, Ansah, Corona, Ciammaglichella, Silva, Savva, Ruiz, Opoku. All. Scurto
Fiorentina: Martinelli, Lucchesi, Amatucci(dal 45’st Denes), Di Stefano, Berti(dal 38’st Biagetti), Falconi, Favasuli(dal 45’st Vitolo), Krastev, Vigiani(dal 20’st Capasso), Nardi(dal 20’st Gori), Kayode. A disposizione: Tognetti, Vannucchi, Elia, Presta, Atzeni, Comuzzo, Pitti, Maggini. All. Aquilani
Ammoniti: 15′ Kayode(F), 32′ Ruszel (T), 44’Caccavo(T), 33′ st Krastev (F), 38’st Antolini (T)
Espulsi: 29’st Kayode(F) per doppia ammonizione
Redazione Primaveratorotime