Primavera seconda(per ora): l’Inter castiga i granata

La Primavera del Toro torna momentaneamente al secondo posto dopo la sconfitta subita contro l’Inter nella gara valida per la seconda giornata di ritorno. Termina due a zero per i nerazzurri al Konami Center di Milano grazie alle reti di Esposito al 42′ e di Curatolo su rigore al 69′. Tanta folla sugli spalti a Milano, presente anche il presidente Urbano Cairo che ha dialogato con il mister Scurto in tribuna, oggi squalificato (in panchina Fioratti).

LE SCELTE – Solita difesa a quattro per il Toro con Opoku e Dembele’ sugli esterni , con capitan Anton e Dellavalle al centro. A centrocampo si sistemano Ruiz, Weidmann e Ruszel , in avanti spazio a Corona, Savva e Nije, per l’inedito tridente

CRONACA- Primo tempo di marca granata ma a segnare è l’Inter dopo un’occasione di Savva: è Esposito al 42′ a sbloccare la gara con il cross di Di Maggio e il colpo di testa della punta nerazzurra. Da notare il triplo cambio tecnico di Chivu al 38′ dentro Nezirevic, Di Maggio e Konate, fuori Owusu, Martini e Derwishi. Sostituzioni determinanti ma particolari nella quantità nella prima frazione di gioco. Nella ripresa i padroni di casa si rendono più pericolosi del Toro con una traversa di Carboni al 6′ a cui però risponde Nije al 13′(para il portiere). Nonostante i cambi di Scurto con gli ingressi di Ciammaglichella (uno dei migliori), Dell’Aquila e Corona, sono i nerazzurri a raddoppiare al 24′ su rigore. Anton atterra in area Carboni e dagli undici metri trasforma Curatolo che spiazza Passador. Il Torino prova a reagire con Dell’Aquila ma Calligaris non si fa sorprendere (31′). Al 38′ buon colpo di testa di Corona su assist di Opoku , para ancora il portiere nerazzurro. I granata spingono e un minuto più tardi ci prova anche Dellavalle, facile la presa del numero uno interista. Nel finale due occasioni per gli uomini di Chivu: Iliev colpisce l’esterno della rete (41′) e nel recupero tiro di Kamate alto su un’azione in velocità. Termina così la gara, il Lecce vince, il Toro ritorna momentaneamente al secondo posto (in attesa dei posticipi di domani), mentre l’Inter fa un passo in avanti in chiave playoff. Di seguito il tabellino.

Inter-Torino 2-0 42′ Esposito (I), 24’st Curatolo su rigore (I)

Inter: Calligaris, Fontanarosa, Stankovic, Martini (pt 37′ Di Maggio), Carboni (st 39′ Iliev), Stabile, Kassama, Curatolo (st 33′ Akinsanmiro), Esposito, Dervishi (pt 37′ Kamate), Owusu (pt 37′ Nezirevic). A disposizione: Botis, Bonardi, Matjaz, Sarr, Biral, Stante, Pelamatti.  Allenatore: Chivu

Torino: Passador, Anton, Jurgens (st 30′ Ansah), Savva (st 20′ Dell’Aquila), Dellavalle, Dembele, Ruiz (st 1′ Ciammaglichella), Njie (st 15′ Corona), Weidmann, Ruszel, Opoku. A disposizione: Brezzo, Servalli, Gaj, Wade, Rettore, Marshage, Vaiarelli, Silva, Barzago, Makadji. Allenatore: Fioratti(Scurto squalificato)

Ammoniti: 24′ Stankovic (I), 47′ Njie (T), st 5′ Weidmann (T), 16′ st Kamate (I), 35′ st Fontanarosa (I), all. Fioratti(T)

Redazione Primaveratorotime

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...