Primavera: buon pari contro la capolista Lecce

Ottimo pari del Toro Primavera contro la capolista Lecce nel big match della 28°giornata. Partita che si decide a Vercelli negli ultimi minuti di gioco: a Lemmens risponde Corona. Gara intensa con i salentini un po’ troppo nervosi che chiudono la gara in nove, giocando in dieci tutta la ripresa.

LE SCELTE – Scurto schiera dal 1′ Pellegri, sceso dalla Prima Squadra per accumulare minuti e ritrovare certezze. Il centrocampista viene coadiuvato da Ruiz e Ruszel, mentre in difesa solita linea a quattro con Dembele’e Antolini sugli esterni e N’Guessan e Dellavalle al centro. In avanti spazio a Savva, Nije e Dell’Aquila.

CRONACA-Parte forte il Toro che già al 4′ ha un’occasione d’oro con Savva che non riesce ad impattare. Al 10′ tocca al fuori quota Pellegri ma la sua conclusione è centrale. Il centrocampista è ispirato e due minuti più tardi ci riprova ma da fuori area: palla fuori. Al 25′ si fa vedere il Lecce che però non concretizza con Corfitzen. Salentini in avanti al 32′ con Salomaa di testa, è attento Passador. Tre minuti più tardi risponde il Toro con Savva, imbeccato da Dell’Aquila, blocca Borbei. Occasione per i granata al 38′ con Dellavalle su corner ma il difensore non trova lo specchio. La svolta arriva al 42′: Vulturar, già ammonito, commette fallo su Passador e finisce sotto la doccia. Il primo tempo si chiude con il Lecce in dieci e due occasioni per i granata: nella prima Pellegri è solo davanti al portiere ma il suo tiro viene deviato. La seconda è una mischia in area, ma non ci arriva nessuno per il tap in vincente. Nella ripresa la prima vera occasione è del Toro al 17′ : la difesa rimedia su Dembele’. Tre minuti più tardi ci prova anche Ruiz ma non c’entra lo specchio. Ancora Toro con Pellegri al 25′ blocca Borbei. Finale incandescente: al 40′ passano gli ospiti con Lemmens che batte Passador. Il vantaggio dura solo due minuti perché al 42′ Corona batte Borbei sugli sviluppi di un corner. Nel recupero gomitata di Burnete a Dellavalle, Lecce in nove. Finisce così la gara con il Toro che non riesce ad approfittare della superiorità numerica ma ottiene comunque un ottimo pari contro la capolista del campionato. Di seguito il tabellino.

Torino-Lecce 1-1 40′ st Lemmens (L), 42’st Corona(T)

Torino: Passador, N’Guessan, Dell’Aquila, Antolini, Pellegri (st 34′ Corona), Savva, Dellavalle, Dembele, Ruiz, Njie (st 34′ Capac), Ruszel (st 18′ Silva). A disp. Brezzo, Servalli, Wade, Anton, Rettore, Caccavo, Ansah, Vaiarelli, Opoku, Marchioro, Barzago, Makadji. All. Scurto

Lecce: Borbei, Hasic, Salomaa, Vulturar, Burnete, Berisha (st 35′ Mcjannet), Dorgu, Munoz, Samek, Lemmens (st 45+1′ Bruns), Corfitzen (st 42′ Daka). A disp. Moccia, Leone, Bruhn, Daka, Kausinis, Hegland, Kjun, Devils. All. Coppitelli

Ammoniti: 19′ Vulturar (L); st 18′ Munoz (L); st 27′ Pellegri (T); st 29′ N’Guessan (T); st 38′ Dembele (T)

Espulsi: 42′ Vulturar(L), 47′ st Burnete(L)

Redazione Primaveratorotime

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...