Primavera: prezioso pari a Bologna, granata secondi

Ottimo pari della Primvera del Torino a Bologna nella penultima giornata della regular season. I granata, già ai playoff, compiono un passo fondamentale in chiave semifinale scudetto(domani la partita della Viola che vincendo a Bogliasco potrebbe raggiungere i granata).

LE SCELTE – Scurto deve fare a meno degli infortunati N’Guessan, Ciammaglichella e Jurgens ma recupera Anton al centro della difesa. Il capitano fa coppia con Dellavalle, mentre sugli esterni si piazzano Dembele’e Antolini. A centrocampo trovano spazio Ruszel, Weidmann e Nije e Savva sugli esterni con licenza di offendere. Davanti tandem Caccavo-Dell’Aquila.

LA CRONACA – Parte subito forte il Toro che al 2′ usufruisce di un calcio di rigore. Dal dischetto questa volta va Weidmann che si fa respingere la conclusione da Bagnolini. Al 14′ padroni di casa vicino al gol con Bynoe, il Toro si salva. Al 20′ si sblocca la gara: Dell’Aquila batte un corner e di testa Nije insacca. Grossa occasione per i felsinei al 32′ con Urbanski, para Passador. Ancora Bologna al 37′ con Anatriello che non trova lo specchio. È un momento proficuo per i rossoblù che ci riprovano un minuto più tardi con Urbanski, palla a lato. Al 40′ calcio di rigore per gli emiliani: fallo di mano in area di Dembele’. Dagli undici metri Raimondo spara alto, graziando il Toro. Nel recupero grande parata di Passador con il direttore di gara che fischia la fine del parziale. Un parziale appannaggio dei padroni di casa: a parte il gol e il rigore il Toro ha subito l’aggressività dei felsinei. Nella ripresa subito Bologna in avanti al 3′ con Ebone che non inquadra la porta. Al 6′ cade in area Dell’Aquila per un sospetto contatto, per l’arbitro è tutto regolare. Al 18′ il pari: Corazza tira di potenza, traversa e poi gol. Al 20′ ci prova Urbanski, palla fuori . Un minuto più tardi si rivede il Toro con Savva su assist di Weidmann: colpo di testa parato da Bagnolini. Al 25′ doppio miracolo di Passador su Diop ed Ebone. Due occasioni per il Bologna nel finale ma Motolese e Diop che non inquadrano la porta. Termina così una gara emozionante con due rigori parati e un punto guadagnato per i granata che nella ripresa hanno subito troppo. Di seguito il tabellino.

Bologna-Torino 1-1 Nije(T) al 20′ , 18’st Corazza(B)

Bologna:Bagnolini, Wallius, Raimondo (st 1′ Ebone), Mazia (pt 35′ Anatriello), Corazza, Bynoe, Diop (st 33′ Bartha), Stivanello, Rosetti, Motolese, Urbanski (st 45′ Corsi). A disp. Raffaelli, Franzini, Maltoni, Soldà, Baroncioni, Mmaee. All. Vigiani

Torino: Passador; Dembele, Dellavalle, Anton, Antolini; Savva, Ruszel, Weidmann (st 23′ Silva), Njie (st 37′ Vaiarelli); Dell’Aquila (st 23′ Ruiz), Caccavo (st 23′ Corona). A disp. Hennaux, Servalli, Wade, Rettore, Ansah, Opoku, Barzago, Capac, Makadji. All. Scurto

Ammoniti: 20’st Diop(B)

Redazione Primaveratorotime

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...