Primo colpo del Toro: preso dal Fossano la promessa Sammartino

Primo colpo in entrata del Toro Primavera. Arriva dal Fossano a titolo definitivo il centrocampista classe 2000, Gino Sammartino, protagonista di un’ottima stagione con la Juniores campione Regionale e con la Rappresentativa piemontese al Torneo delle Regioni. Accordo concluso ieri sera dal Responsabile del Settore Giovanile, Massimo Bava e il suo omologo piemontese, con l’ufficializzazione che è arrivata da qualche ora. Già nel giro della Prima Squadra agli ordini di mister Viassi e in prova per qualche mese con l’Atalanta, il centrocampista sarà un utile innesto per Coppitelli che in mediana potrà  anche contare su Adopo, De Angelis e  Matera. Di seguito il comunicato ufficiale del Fossano Calcio.

Grande orgoglio in casa Fossano: ieri sera è stato ufficializzato il passaggio al Torino Fc del giovane talento classe 2000 Gino Sammartino, protagonista quest’anno nella Prima Squadra di Fabrizio Viassi, nella Juniores campione regionale e anche nella Rappresentativa piemontese al Torneo delle Regioni. Durante la prossima stagione, dunque, Sammartino vestirà la maglia granata nella squadra Primavera.

Si tratta della quarta, illustre cessione della società azzurra dopo quelle di Galvagno alla Juventus e di Gemello e Giraudo sempre al Torino che conferma una volta di più l’ottimo lavoro del Fossano nella valorizzazione delle giovani leve.

Fonte: sito ufficiale Fossano Calcio

Stefano Sconti

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...