U18: poker granata alla capolista Roma, Toro secondo!

Grande colpo del Toro che cala il poker alla capolista Roma nel posticipo della quartultima giornata del Campionato Uder 18. I classe 2004 battono di misura i giallorossi per quattro a tre dopo che il primo tempo si era chiuso per quattro a uno per i granata. Gli uomini di Asta con questo successo si riportano al secondo posto, a sette punti dalla Roma.

LA PARTITA – Parte forte il Toro che passa in vantaggio dopo 12′ con il solito Ansah su assist di Vaiarelli. Il mancino della punta non lascia scampo al portiere giallorosso. Tre minuti dopo il Toro raddoppia: cross da sinistra di Gregori che trova al centro Bonelli che batte il portiere. Al 22′ i padroni di casa accorciano le distanze su un errore di Giorcelli, oggi schierato titolare. È D’Alessio ad accorciare le distanze con un tiro centrale che batte Sattin. I granata non si scompongono e dopo un minuto calano il tris: D’Agostino riceve palla a destra e fa partire un tiro che trafigge Baldi con la palla che si infila sotto il sette. Al 35′ i granata calano il poker con Ansah su corner di D’Agostino: il colpo di testa della punta è un velenoso pallonetto che vale il quattro a uno e la doppietta personale per l’esterno. Nella ripresa la Roma entra con un piglio diverso , accorciando le distanze dopo 8′ con Ciuferri che con un tiro a fil di palo batte Sattin. Lo stesso Sattin un minuto più tardi è reattivo su Falasca, impedendo il terzo gol ai giallorossi. È un monologo Roma che vuole rientrare in partita: è ancora il portiere granata in evidenza ma su Ciuferri, bloccando la sfera(18′). Al 20′ ancora Sattin sugli scudi su Liburdi, bloccata la conclusione del giallorosso. Alla mezzora si fa vedere il Toro con D’Agostino che sfiora il 5 a 2: il suo tiro è respinto sulla linea dal difensore Chiesto. Ottima azione dell’esterno che vede Baldi fuori dai pali e lo supera con un pallonetto, ma la palla è salvata sulla linea. Un minuto più tardi occasione Roma con D’Alessio , tiro alto sopra la traversa. Al 32′ ancora Roma con Koffi, palla a lato. Al 39′ i giallorossi a un passo dal terzo gol con una punizione velenosa di Falasca che colpisce l’incrocio dei pali. La rete degli uomini di Scurto comunque arriva a 2′ dalla fine con un gol rocambolesco di Alemanij che in caduta su assist di Falasca batte Sattin con un tiro sotto la traversa, con deviazione di un difensore granata. Forcing giallorosso nel recupero ma il Toro si difende bene e porta a casa tre punti fondamentali in chiave playoff. Molto bene centrocampo e attacco nel Toro, da rivedere la difesa, apparsa oggi imprecisa. Di seguito il tabellino della gara.

Roma-Torino U18 3-4 12′ e 35’Ansah(T), 15’Bonelli(T), 22’D’Alessio(R), 23’D’Agostino(T), 8’st Ciuferri (R), 43’st Alemaniy(R)

Roma: Baldi; D’Alessio, Chesti, Karagiorgis, Falasca (C); Di Bartolo (dal 1′ st Liburdi), Verrengia (dal 1’st Ciuferri), Vetkal; D’Alessio F.; João Costa (dal 1’st Alemaniy), Koffi (dal 33’st Misitano).
A disp. Del Bello , Ienco, Mancini, Graziani, Ruggiero. All. Scurto

Torino: Sattin; Rettore (C), Giorcelli (dal 44’st Dalla Vecchia), Bura, Gregori; D’Agostino, Azizi (dal 44’st Taouri), Bonelli (dal 21’st Barracane), Vaiarelli; Ansah (dal 29’st Capac), Palade (dal 29’st Nardella).
A disp. Mora , Cesari, Losio, Fragomeni.
All. Asta

Ammoniti: 39’st Giorcelli (T)

Risultati quartultimo turno U18

Ascoli-H.Verona rinviata

Lazio-Sassuolo 2-3

Milan-Atalanta 1-1

Bologna-Sampdoria 2-0

Parma-Inter 0-3

Empoli-Genoa 3-3

Spal-Fiorentina 1-3

RomaTorino 3-4 giocata oggi

Classifica

Roma punti 58 attualmente alle Final Four

Torino punti 51 attualmente alle Final Four

Fiorentina punti 50 attualmente ai playoff

Bologna punti 50 attualmente ai playoff

Inter punti 48 attualmente ai playoff

Spal punti 47 attualmente ai playoff

Parma punti 44

Genoa punti 40

Milan punti 37

Atalanta punti 31

Sassuolo punti 27

Sampdoria punti 27

H.Verona punti 27

Lazio punti 26

Empoli punti 24

Ascoli punti 10

Redazione Primaveratorotime

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...