Seconda sconfitta consecutiva per la Primavera del Toro che esce sconfitta per uno a zero dal Verona grazie a un’autorete di Gineitis nell’anticipo della settima giornata. Il Toro spinge molto ma spreca tanto e alla fine i gialloblù riescono ad assicurarsi l’intera posta.
LE SCELTE -Solito 4-3-1-2 per Scurto con Passador tra i pali, difesa a quattro con Dembele’ e Antolini sugli esterni e N’Guessan e capitan Anton al centro. A centrocampo giostrano Weidmann, Ruszel e Gineitis con Ansah a supporto del tandem Corona-Jurgens. Non convocato il difensore Rettore.
CRONACA- Dopo i primi 14′ di studio il Toro va alla conclusione con Weidmann, palla sul fondo. Al 22′ molto pericolosi i granata con Jurgens che si presenta a tu per tu con il portiere che para la conclusione dell’ex rosanero. Quattro minuti più tardi goffo intervento di Calabrese che per anticipare Jurgens rischia l’autorete. È molto bravo il portiere Boseggia a rimediare. L’estremo difensore però sbaglia al 31′ un disimpegno, Ansah va alla conclusione con la palla che sfiora la traversa. Al 35′ occasione granata con Corona in seguito a un batti e ribatti in area: palla fuori. La sfida si infiamma nel finale di frazione: Ansah tutto solo calcia male al 46′, mentre al 48′ gli scaligeri passano grazie a un’autorete di Gineitis che devia un cross con la schiena, battendo Passador. Una frazione dominata dal Torino che però non ha concretizzato ed ha subito la rete dei padroni di casa in modo fortuito e sfortunato. Nella ripresa al 15′ occasione per il neo entrato Caccavo, palla fuori di poco. Due occasioni ancora per i granata con Dell’Aquila e D’Agostino, palla fuori. Sconfitta per i granata che hanno sprecato tanto e sono stati poco lucidi in fase conclusiva. Il Verona non si è quasi mai visto dalle parti di Passador. Ha deciso un’autorete sfortunata di Gineitis. Di seguito il tabellino della gara.
H.Verona-Torino 1-0 48’aut Gineitis (HV)
H.Verona: Boseggia; El Wafi, Calabrese, Ebengue (st 1′ Signorini); Bragantini, Schirone (st 41′ Furini), Joselito, Riahi, Bernardi (st 12′ Larsen); Cazzadori (st 27′ Dentale), Cisse (st 12′ Florio). A disposizione: Marchetti, Toniolo, Piantedosi, Patanè, Matyjewicz, Camara, Minnocci, Nwanege. Allenatore: Bocchetti
Torino(4-3-1-2): Passador; Dembele, N’Guessan, Anton, Antolini (st 34′ Dellavalle); Weidmann (st 23′ D’Agostino), Ruszel (st 30′ Njie), Gineitis; Ansah (st 1′ Dell’Aquila); Corona (st 1′ Caccavo), Jurgens. A disposizione: Brezzo, Lopez Salgado, Gaj, Dalla Vecchia, Savva, Bura, Ruiz. Allenatore: Scurto
Ammoniti: 45 ′ Riahi (V), st 7′ El Wafi (V), 13′ st Weidmann (T), 17′st N’Guessan (T), 22′ st Calabrese (V)
Redazione Primaveratorotime